HomeImprese newsBonus vacanze: proroga del termine ultimo per utilizzarlo

Bonus vacanze: proroga del termine ultimo per utilizzarlo

bonus vacanze

Il decreto ristori ha esteso fino al 30 giugno 2021 il periodo di utilizzabilità dei bonus vacanze, a condizione che la richiesta di accesso all’agevolazione venga effettuata entro il 31 dicembre 2020.

Al riguardo, si ritiene utile ricordare che Federalberghi, con la collaborazione della Direzione Generale Turismo del MiBACT, ha realizzato un sito internet che promuove gratuitamente le strutture turistico ricettive che accettano il bonus vacanze (https://bonusvacanze.italyhotels.it/).

Sono attualmente presenti sul sito circa 2.800 strutture, che hanno fatto richiesta di adesione.

Rammentiamo che la presenza sul sito è completamente gratuita (non si paga per aderire né sono dovute commissioni sulle prenotazioni). Sono allegate le istruzioni per la gestione del servizio, che consente a ciascuna impresa di rispondere alle richieste di preventivo e confermare le prenotazioni.

Le imprese che desiderano anche ottenere le credenziali di accesso al backoffice del portale (che consente di attivare il collegamento con il proprio channel manager, gestire autonomamente la propria pagina, le fotografie, le descrizioni in più lingue, etc.) devono pagare un contributo una tantum di euro 150 + IVA.

Per gli Associati è disponibile gratuitamente una guida aggiornata sul tema, realizzata in collaborazione con l'Agenzia delle Entrate.

Per aderire al portale e per avere maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici al numero 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).

POST TAGS:
Federcomated Como a