HomeImprese newsBIG 2019 – Business Game Intergenerazionale

BIG 2019 – Business Game Intergenerazionale

big 2019

Riunione di lavoroIl Centro di Formazione Management del Terziario (CFMT) ha lanciato la seconda edizione di BIG, Business Game Intergenerazionale.

Il progetto, che riguarda la simulazione di una realtà aziendale, si basa su un metodo di apprendimento il cui obiettivo è quello di fondere l’esperienza dei manager con le competenze digitali dei giovani (studenti o laureati) appassionati del mondo business: lo scopo è cooperare per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove competenze.

In questa seconda edizione, la simulazione riguarderà il settore alberghiero: ad ogni squadra, infatti, verrà assegnato un albergo che versa in una condizione di crisi, e starà ai giocatori cercare di riportarlo ad avere un buon posizionamento sul mercato.

La simulazione della realtà aziendale si svolge interamente online, su una piattaforma digitale: non c’è un luogo fisico di riferimento, quindi è possibile partecipare collegandosi alla piattaforma in qualunque posto ci si trovi.

BIG 2019 si svolgerà nei mesi di ottobre e novembre e comprenderà 4 round, ciascuno dei quali simulerà un anno di lavoro:

  • 1° round dal 21 al 27 ottobre
  • 2° round dal 28 ottobre al 3 novembre
  • 3° round dal 4 al 10 novembre
  • 4° round dall'11 al 17 novembre

Le iscrizioni saranno aperte fino al 6 ottobre 2019. Ulteriori informazioni potranno essere reperite dal regolamento (allegato) e dalla seguente pagina web: http://www.cfmt.it/big.

 

SCARICA IL REGOLAMENTO BIG 2019

Condividi
IBTM World: Barcello
Pubblici esercizi: m