HomeFinanziamentiBando voucher Pid4export: contributi per lo sviluppo digitale

Bando voucher Pid4export: contributi per lo sviluppo digitale

bando sviluppo digitale

Consulenza digitaleIl bando voucher Pid4export è rivolto a micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici aventi sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Como-Lecco.

La misura, sostiene interventi e progetti finalizzati a sostenere la promozione sui mercati esteri con l’utilizzo di strumenti digital:

a) formazione sui temi del digital export;
b) consulenza sulla strategia digitale più idonea per settore/mercato;
c) promozione attraverso il posizionamento o il consolidamento della presenza su canali di digital marketing all’estero;
d) pianificazione e realizzazione campagne di promozione sui mercati target con l’utilizzo di strumenti di web marketing (Google Ads; LinkedIn Ads; ecc.);
e) attività di inbound marketing per l’export;
f) azioni di SEO locale, al fine di concretizzare la visibilità dei brand aziendali nei mercati target;
g) accesso a piattaforme internazionali on-line per la promozione all’estero in modalità business to business o business to consumer e a piattaforme di segnalazione di opportunità d’affari nel/nei Paese/i target;
h) accesso a portali di e-commerce, forniti da terze parti, retailer, marketplace o servizi di vendita privata;
i) raccordo tra le funzionalità operative del canale digitale di vendita prescelto e i propri sistemi CRM;

Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2019 con un investimento minimo pari a € 4.000.
L'agevolazione consiste in un voucher a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili da € 2.000 a € 5.000 , in Regime De Minimis.

E' possibile presentare domanda dalle ore 8.00 del 7 maggio alle ore 21.00 del 31 luglio 2019, esclusivamente in via telematica attraverso una  procedura a sportello valutativo secondo l’ordine cronologico di presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni gli uffici sono a disposizione al numero 0312441 - info@confcommerciocomo.it.

Valore d'impresa, im
Detrazione assicuraz