Bando StorEvolution: contributi a fondo perduto per il commercio

storevolution

È stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia il Bando «StorEvolution» per la concessione di contributi per investimenti finalizzati all’innovazione delle micro, piccole e medie imprese commerciali (Codice Ateco G47), aventi sede legale e/o operativa in Lombardia, con una dotazione di 9,5 milioni di euro messa a disposizione dalla Regione per sostenere con contributi a fondo perduto progetti (presentati in forma singola o aggregata).

Sono ammissibili investimenti per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali da parte dei soggetti beneficiari per:

1. Organizzazione del back-end ossia nei processi di interazione retailer-fornitori o processi interni del retailer;

2. Sviluppo di servizi di front-end e customer experience nel punto vendita;

3. Omnicanalità con integrazione con la dimensione del retail online.

Per le domande presentate da imprese in forma singola l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili; il limite massimo di contributo concedibile è pari a 20.000 euro e il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10.000 euro.

Per le domande presentate da imprese in forma aggregata (minimo 6 imprese) l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili; il limite massimo di contributo concedibile è pari a 60.000 euro per aggregazione e il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20.000 euro.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 10 settembre 2018 fino alle ore 12.00 dell’8 ottobre 2018, salvo esaurimento della soglia di risorse prenotate.

A breve si terrà un incontro di presentazione per illustrare nei dettagli il bando.