Bando ISI Inail 2018: contributi rimozione amianto e movimentazione carichi

L'INAIL ha pubblicato  i moduli di domanda ed i relativi allegati per l’erogazione di finanziamenti alle imprese per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

L’Avviso pubblico Isi 2018 ha l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento documentato delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori.

Attraverso l’Avviso l’istituto mette a disposizione finanziamenti per un ammontare pari a 369.726.206 euro a fondo perduto, assegnati fino a esaurimento delle risorse finanziarie, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle domande.

La presentazione delle domande di accesso agli incentivi avverrà, come per i bandi precedenti, in modalità telematica, attraverso una procedura valutativa a sportello articolata in tre fasi:

1. compilazione della domanda nella sezione "Servizi online" del sito INAIL dall'11 aprile 2019 fino alle ore 18 del 30 maggio 2019;
  2. inoltro della domanda online nei giorni e orari di apertura dello sportello informatico (c.d. click day), che saranno pubblicati sul sito dell'istituto a partire dal 6 giugno 2019;
  3. conferma della domanda online da parte delle imprese collocate in posizione utile per accedere al contributo, tramite l'invio della documentazione indicata nell'avviso pubblico per la specifica tipologia di progetto.

Categories: Finanziamenti