HomeFinanziamentiBando Fare Impresa in Franchising: proroga al 30 giugno

Bando Fare Impresa in Franchising: proroga al 30 giugno

Franchising-ROAD SHOW

La DG Sviluppo Economico ha comunicato che il termine per la presentazione delle domande a valere sul del Bando "Fare Impresa in Franchising" previsto inizialmente per giovedì 14 aprile verrà prorogato fino alle ore 16.00 del 30 giugno prossimo.

Riteniamo pertanto opportuno ribadire i contenuti dello stesso.

Regione Lombardia ha pubblicato il bando “pilota” destinato a finanziare l’apertura di nuovi punti vendita in franchising al fine di contrastare la desertificazione commerciale attuale nell’ambito dei Comuni capofila dei Distretti Urbani del Commercio aderenti al progetto.

L’ammontare delle risorse finanziarie è pari a 452.000 euro.

BENEFICIARI

I soggetti destinatari dei contributi sono aspiranti imprenditori che intendono avviare un’attività in franchising ovvero imprese già esistenti che intendono riconvertire o ampliare la propria attività attraverso l’affiliazione ad un franchisor aderente al bando e nelle location identificate dai DUC (vedi tabelle in allegato).

SPESE AMMISSIBILI

Le spese ammissibili sono:

1. Opere inerenti la struttura del punto vendita (opere strutturali e murarie, impiantistiche, riqualificazione del punto vendita)
  2. Opere inerenti l’allestimento del punto vendita e le attrezzature
  3. Acquisto di software e hardware e altri beni strumentali necessari per il punto vendita.

Tutte le spese dovranno essere fatturate e quietanziate a partire dalla sottoscrizione del contratto di franchising ed entro e non oltre il 31/10/2016.

AGEVOLAZIONE

Il finanziamento consiste in un contributo in conto capitale pari a 10.000 euro. Spese minime necessarie 20.000 euro al netto di IVA.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Nel periodo da 10 febbraio 2016 al 30 giugno 2016 si dovranno svolgere le seguenti tre fasi previste per la candidatura e la presentazione della richiesta di contributo.

Pani e Dolci tradizi
Villa Carlotta parte