Bando Asset Dongo: contributi a fondo perduto per le imprese

sabatini bis- finanziamenti per l'acquisto di attrezzatureE' stata pubblicata la seconda finestra del bando per le imprese turistiche, commerciali e artigiane per il mantenimento e la crescita del tessuto imprenditoriale e per la promozione, l’animazione e il marketing del territorio e del sistema economico e turistico locale.

Potranno presentare la domanda le imprese turistiche, commerciali e artigianali dei comuni di Dongo, Domaso, Gravedona ed Uniti, San Siro, Stazzona Vercana.

Saranno ammesse le spese strutturali e di promozione e marketing, ad esempio:

1. . spese per progetti di formazione scuola-lavoro;
  2. spese di allestimento di punti vendita;
  3. spese per l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature;
  4. spese per l’acquisto di arredi;
  5. spese relative a lavori per la risistemazione e il miglioramento di facciate e fronti strada, di
    insegne e di vetrine dei negozi pertinenti all’attività;
  6. spese relative a lavori per la realizzazione e il miglioramento di servizi (piscine, spa e mini spa, ecc…);
  7. ecc...

L’investimento minimo, al netto di IVA, è fissato in € 8.000,00.
Importo massimo del contributo: € 10.000,00.
Il contributo, a fondo perduto, sarà calcolato secondo diverse percentuali in base a scaglioni di investimento.
Fino ad un investimento di €. 8.000,00 euro sarà calcolato un contributo a fondo perduto pari al 40% dell’investimento.
Oltre gli 8.000,00 euro sarà calcolato un contributo del 30%

La Dotazione Finanziaria dello 2° Finestra è pari € 102.800,00.

La presentazione delle domande dovrà avvenire a partire: dalle ore 9.00 del 05/10/2018 e fino alle ore 12.00 del 17/11/2018.
La rendicontazione dei progetti ammessi a contributo nella 2° finestra dovrà essere consegnata entro e non oltre il 30/5/2019.

Per maggiori informazioni contattaci al numero 0312441 oppure scrivere a info@confcommerciocomo.it

Categories: Finanziamenti