HomeFinanziamentiAssistenza gratuita per il miglioramento dell’efficienza energetica nelle PMI – PROGETTO STEEEP

Lampadina-energia

LampadinaIl progetto STEEEP – “Support and training for an Excellent Energy Efficiency Performance”, approvato nell’ambito del programma comunitario “Intelligent Energy for Europe”, ha l’obiettivo di offrire alle micro, piccole e medie imprese (PMI) una serie di strumenti per la valutazione e il miglioramento dell’efficienza energetica.

Il progetto prevede il coinvolgimento di 19 PMI in Lombardia con l’obiettivo di raggiungere un efficientamento energetico tra il 10% e il 15% attraverso la misurazione, la gestione, la pianificazione e il monitoraggio del consumo energetico.

All’iniziativa possono partecipare le PMI aventi sede operativa in Lombardia, appartenenti alle categorie dell’industria, dei servizi e del commercio.

Le 19 imprese selezionate avranno la possibilità di:

• usufruire di un check up energetico gratuito che permetterà di verificare la gestione energetica della propria impresa e definire le misure di efficientamento;
  • ricevere un supporto nell’implementazione delle misure di risparmio;
  • partecipare gratuitamente a iniziative formative in tema di efficienza energetica.

Le domande potranno essere presentate via PEC a Unioncamere Lombardia entro il 22/07/2014 utilizzando l’apposito modulo scaricabile qui.

La Provincia di Como
Obblighi uso POS: ch