HomeImprese newsAlberghi – nuovo regolamento stalli

Alberghi – nuovo regolamento stalli

alberghi parcheggi riservati

L’Amministrazione Comunale, dopo i numerosi incontri di confronto con l’Associazione, ha approvato il nuovo regolamento per il rilascio e utilizzo di permessi annuali per spazi di sosta riservati a titolo oneroso per i veicoli privati dei soli residenti (stalli gialli) e agevolati per i residenti senza riserva di posto auto (stalli blu) con Deliberazione del Consiglio Comunale n.87 del 16 dicembre 2019.

In particolare, il nuovo regolamento accorpa la disciplina riguardante gli stalli in un unico testo e prevede per le strutture ricettive:

-la non assimilabilità degli ospiti delle strutture ricettive ai residenti e la conseguente impossibilità di riservare stalli di sosta alle stesse strutture, in conformità con l’art. 7 del vigente Codice della Strada e in funzione del parere espresso dal competente Ministero.

L’Amministrazione Comunale su richiesta dell’Associazione sta inoltre valutando la possibilità di trasformare gli attuali stalli di sosta gialli riservati agli alberghi in zone di carico scarico per consentire agli ospiti degli alberghi di effettuare il carico e scarico dei loro bagagli.

Ricordiamo che, gli uffici rimangono a completa disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento. Gli interessati possono contattare il numero 031 2441 oppure scrivere a – info@confcommerciocomo.it

 

SCARICA NUOVO REGOLAMENTO

SCARICA SCHEDA SINOTTICA

Condividi
Alberghi: Diritti di
Pagamento spese sani