HomeImprese newsAgriturismi Lombardi approvato il nuovo regolamento

Agriturismi Lombardi approvato il nuovo regolamento

agriturismi regolamento

Approvato il nuovo regolamento degli agriturismi lombardi che viene adeguato in seguito alle modifiche normative delle scorse settimane. È prevista per il mese di luglio anche una campagna comunicativa sui social e sulle televisioni per promuovere le vacanze nelle strutture lombarde, situate in montagna, in collina, in campagna e sui laghi dove si possono trovare prodotti agroalimentari.

Con il provvedimento in argomento viene introdotta la possibilità di organizzare campi vacanze e attività giornaliere di gioco, nonché ridotto da 60 a 15 giorni i termini per il rilascio del nuovo certificato di connessione dell’attività agrituristica con quella agricola nei casi di procedure di esproprio. Tale certificato non ha più limiti di durata salvo modifiche nell’assetto aziendale.

E’ contemplata, inoltre, la possibilità di somministrazione dei pasti nel limite di venti giornate all’anno, anche nei giorni di apertura non indicati dal certificato di connessione. La legge regionale prevede che negli agriturismi siano serviti prodotti provenienti dal territorio lombardo in misura superiore o uguale all’80% del totale; sarà ora possibile far rientrare in questo parametro i prodotti lombardi con marchio Dop, Igp, Igt, Doc e Docg provenienti anche non direttamente da aziende agricole, visto che la loro territorialità è già certificata.

Questo è quanto si legge sul sito di Regione, non appena il Regolamento sarà pubblicato, vi daremo maggiori ragguagli.

Condividi
Fedeltà Associativa
Rinnovata la convenz