HomeImprese newsAlberghi: Nuovo Imaie – termini per il pagamento dei compensi 2016

Alberghi: Nuovo Imaie – termini per il pagamento dei compensi 2016

cinema-imaie-pagamento compensi

Entro il 31 ottobre 2017 dovrà essere effettuato il pagamento dei compensi per l’anno 2016 di spettanza di Nuovo Imaie (compenso per gli artisti interpreti esecutori di opere cinematografiche e assimilate trasmesse nelle strutture ricettive). I compensi rimangono invariati rispetto allo scorso anno. La tabella allegata contiene la misura del compenso dovuto a Nuovo Imaie per l’anno 2016, determinato sulla base dei seguenti parametri:

  • dimensione della struttura ricettiva (n. di camere);
  • classificazione (n. di stelle);
  • rappresentatività di Nuovo Imaie;
  • durata del periodo di apertura (con una riduzione che, a seconda dei casi, può essere del 25%, 50% o 75%);
  • rapporto associativo (per i soci Confcommercio Como è previsto un ulteriore sconto del 15% nonché l’esenzione dal pagamento dei diritti di segreteria)

 

A titolo esemplificativo, un albergo ad apertura annuale che sia associato ed abbia 3 stelle e 40 camere dovrà pagare circa 40 euro, che si riducono a 10 euro per una struttura che, a parità di condizioni, sia stata aperta al pubblico per meno di 90 giorni.

In caso di adempimento oltre il termine, l’importo da pagare dovrà essere maggiorato del 15% se il pagamento avviene entro due mesi dalla scadenza, e cioè entro il 31 dicembre 2017.

 

COME SI PAGA

Le aziende possono versare quanto dovuto effettuando un bonifico, sul conto corrente bancario IBAN IT 98 E 03069 05036 1000 0000 1355, intestato a Format s.c.a r.l. – servizi di riscossione, indicando nella causale il numero di codice fiscale e la denominazione della struttura ricettiva nonché il comune in cui la stessa è ubicata.

L’ordine di bonifico quietanzato, insieme ad una dichiarazione che attesta il diritto ad usufruire delle riduzioni spettanti ai soci del sistema Federalberghi, devono essere inviati a mezzo telefax al n. 0662275444 il giorno stesso del pagamento. Copia di entrambi i documenti deve essere conservata in azienda ed esibita in caso di controllo degli organi di vigilanza.

Gli uffici sono a disposizione per il calcolo dei compensi e la stampa della dichiarazione. Chiamare lo 0312441 o scrivere a info@confcommerciocomo.it (Rif. Jessica Mari).

Tabella Nuovo Imaie 

Condividi
Luminarie Como 2017:
Giornata della Legal