Franchising

Torna all'Homepage

gruppo-a-teamSPORTELLO FRANCHISING

Consulenza specifica per ogni esigenza

Confcommercio Como è lieta di presentarvi un nuovo servizio di consulenza e assistenza per diventare imprenditori in franchising.

Obbiettivo….fornire consulenza specifica per chiunque desideri utilizzare questa formula commerciale.

Si è quindi ufficialmente aperto presso Confcommercio Como lo Sportello Franchising in partnership e con il supporto di Assofranchising.

Oltre alla consulenza iniziale con le informazioni di base, lo Sportello Franchising mette a disposizione un servizio di assistenza totalmente gratuito che percorre tutte le fasi necessarie per permettere all’aspirante affiliato di arrivare ad un primo incontro con il potenziale franchisor da lui scelto, adeguatamente in/formato.

Lo Sportello Franchising potrà anche proporre al futuro affiliato la location più idonea eventualmente disponibile per la sua futura attività e a sua richiesta, un supporto operativo sia per la contrattualizzazione quindi legale e fiscale, sia per quanto riferito al credito e ai finanziamenti, business plan, assistenza fiscale/gestionale contabile, tenuta libri paga, corsi e valutazioni nell’ambito della sicurezza.

Il Franchising è uno dei più moderni ed efficaci sistemi per la distribuzione di prodotti e di servizi e che permette di operare in un sistema strutturato con minori rischi d’impresa. E’ una formula che spinge le imprese a lavorare insieme, con obiettivi comuni. Si applica infatti una “logica win win”: vince l’affiliante solo e se vince l’affiliato. Nel periodo 2009-2013, il settore ha tenuto infatti le posizioni nonostante la crisi, registrando anche segnali positivi: +5,5% il giro d'affari, +4,6% gli addetti occupati nei punti vendita, +14,2% il numero dei Franchisor, sostanzialmente invariato risulta il numero dei punti vendita. Nel 2013 si sono contati oltre 51mila punti vendita in Franchising che danno lavoro a 187mila addetti per un giro di affari di oltre 23 miliardi di euro e il 2013 ha registrato un +1% rispetto al 2012.

Per informazioni sullo Sportello Franchising contattare:

Fabio Aleotti al numero di telefono 031-2441 o via email scrivendo a sportellofranchising@confcommerciocomo.it

ATTENZIONE: LE PRENOTAZIONI DEVONO ESSERE EFFETTUATE ENTRO LE ORE 12.00 DEL GIORNO FERIALE ANTECEDENTE  E SARANNO CONFERMATE NELLE DELEGAZIONI SOLO IN CASO IN CUI  SARANNO GARANTITE ALMENO DUE CONSULENZE PER LO STESSO GIORNO.

Prenota il tuo appuntamento nella sede a te più comoda contattando il numero 0312441 (Rif. Jessica de Santis):

  • BULGAROGRASSO (1° - 3° venerdì 8:30 - 10:00)
  • CANTU' (1° - 3° venerdì 14:30 - 16:00)
  • COMO (lunedì 14:00 - 17:00)
  • ERBA (1° - 3° venerdì 11:00 - 12:30)
  • MARIANO COMENSE (1° - 3° venerdì 16:30 - 18:00)
  • MENAGGIO ( 4° martedì 10:00 - 12:30)

 

Condividi... Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on TwitterPin on Pinterest